Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
14 aprile 2010
Tavole Periodiche
Chissà se uno tra Mendeleev o Meyer si sarebbe mai aspettato un simile successo della tavola periodica. Oramai il suo schema abbraccia, oltre gli elementi chimici, molti altri "elementi" che riguardano la sfera della normalità, della fantascienza o dell'idiozia pura. Ne ho trovate un bel po' giracchiando nellla rete. Eccovene una carrellata fra le più strambe e particolari:
Poi arriva Chuck Norris e smonta tutto il mio lavoro...
Vi lascio con una chicca, la tavola periodica cantata dai They Might Be Giants - Meet the elements
Mio Dio ma è fantastico! Non pensavo che la tavola periodica piacesse così tanto! Ovviamente la mia preferita è quella degli "smellements" di nataliedee..aaah natalie è sempre grandiosa! Per non parlare della canzone,è la cosa più nerd che abbia mai visto e ascoltato,dopo la sigla di the big bang theory..ma infatti il gruppo sembra proprio quello,o mi sbaglio? Chuck Norris è il quinto elemento!
Queste varianti della tavola periodica classica sono delle vere e proprie opere d'arte. Se confrontate con il principio di voler classificare praticamente tutto il mondo materiale da parte dei suoi autori fondanti, c'e' un lato simbolico non trascurabile. La volonta' dell'essere umano di non prendersi troppo sul serio, e come al solito dominatore del creato. Mia personalissima opinione. Saluti e complimenti per il blog!
3 commenti:
Mio Dio ma è fantastico!
Non pensavo che la tavola periodica piacesse così tanto!
Ovviamente la mia preferita è quella degli "smellements" di nataliedee..aaah natalie è sempre grandiosa!
Per non parlare della canzone,è la cosa più nerd che abbia mai visto e ascoltato,dopo la sigla di the big bang theory..ma infatti il gruppo sembra proprio quello,o mi sbaglio?
Chuck Norris è il quinto elemento!
No no, i They might be giants sono quelli che fanno la sigla di Malcolm (Boss of me)
http://www.youtube.com/watch?v=x5Za8HggalY
Queste varianti della tavola periodica classica sono delle vere e proprie opere d'arte. Se confrontate con il principio di voler classificare praticamente tutto il mondo materiale da parte dei suoi autori fondanti, c'e' un lato simbolico non trascurabile.
La volonta' dell'essere umano di non prendersi troppo sul serio, e come al solito dominatore del creato. Mia personalissima opinione. Saluti e complimenti per il blog!
Posta un commento