26 settembre 2009

Non mi dare ciò che desidero...

Non ho fede. Non Credo.
Ma questo non vuol dire che io non rispetti chiunque abbracci questa sfera, o non possa trarre alcun insegnamento.
Anzi, li risiede il bello della cosa.
Vi ricopio una preghiera scritta da Antoine de Saint_Exupery, l'autore del "Piccolo Principe" per intenderci, che mi ha molto colpito pre la sua essenzialità e per il grande realismo che trasuda da tutti i pori.



Io prego
Non per miracoli o visioni, o Signore.
ma per la forza di adattarmi al quotidiano.
Insegnami l'arte dei piccoli passi.

Lasciami constatare che i sogni non aiutano
nè per il passato nè per il futuro.
Aiutami a compiere al meglio i miei propositi
e di riconoscere
l'ora presente come la più importante.

Tienimi lontano dalla ingenua fiducia
che nella vita tutto scorrerà per il meglio
Donami la consapevolezza reale che
difficoltà, sconfitte, insuccessi e disinganni,
fanno parte naturale della vita,
attraverso i quali noi crecsiamo e maturiamo.

Concedimi la fantasia necessaria
per consegnare
nel momento adatto
al giusto indirizzo
un po' di bontà
con o senza parole.

Non mi dare ciò che desidero,
ma ciò di cui ho bisogno.

Insegnami l'arte dei piccoli passi.

Nessun commento: